Il progetto “Gruppi di cammino” trova riferimento normativo nei Piani Sanitari Nazionale e Regionale, per la promozione dell'attività fisica come sano stile di vita e come prevenzione delle malattie cronico – degenerative.
Il “Gruppo di Cammino”, secondo la definizione del codice etico approvato dai Gruppi attivi nel 2013, è “Un'organizzazione locale promossa dall'ATS costituita da un gruppo di persone che decidono per la loro salute di effettuare regolare attività fisica di cammino e accolgono quanti intendono parteciparvi”.
Tutti vi possono accedere senza particolari abilità secondo standard sanitari indicati dall'ATS e senza costi per il singolo e la comunità.
Il progetto, è rivolto a tutta la popolazione ed in particolare alla fascia di età over 65, al fine di contrastare patologie come l'obesità, il diabete e le malattie cardiovascolari.
L'Amministrazione Comunale di Nibionno ha attivato tale progetto tramite l'Associazione SCI CLUB “LA TORRE” di Nibionno che metterà a disposizione volontari che svolgeranno la funzione di Walking Leader.
L'adesione all'iniziativa è su base volontaria e sotto la responsabilità dei partecipanti ed esonera da qualsiasi responsabilità il personale organizzatore dell'evento.
IL RITROVO PER TUTTI COLORO CHE VOLESSERO PARTECIPARE E’ FISSATO A TABIAGO – PIAZZA CADUTI – nei seguenti giorni
- LUNEDI’ ALLE ORE 08.30
- GIOVEDI’ ALLE ORE 08.30
SOSPENSIONE DAL 01 LUGLIO 2022 RIPRESA 15 SETTEMBRE 2022