Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Nibionno propone, anche per l’anno scolastico 2025/2026, il servizio “Piedibus” che permette di accompagnare a piedi i bambini della frazione di Nibionno dalle fermate prestabilite alla scuola primaria “Bruno Munari”.
Il servizio sarà attivo da LUNEDI’ 22 SETTEMBRE 2025. Per poter garantire lo stesso in maniera corretta si richiede la PUNTUALITA’ degli utenti alle fermate.
Il genitore dovrà accompagnare il proprio figlio ad una delle fermate prestabilite rispettando gli orari prefissati.
Il Regolamento e gli itinerari dei percorsi sono consultabili e scaricabili dal sito del comune http://www.comune.nibionno.lc.it.
Il Piedibus sarà attivo dal lunedì al venerdì per il tragitto di solo andata, con qualsiasi tempo meteorologico, rispettando il calendario scolastico. Nel caso in cui, per motivi imprevisti, il servizio non possa essere garantito, le famiglie dei bambini iscritti saranno avvisate per tempo dalla scuola e/o dai responsabili del Piedibus.
Se il bambino dovesse arrivare in ritardo e perdere il Piedibus, sarà cura e responsabilità dei genitori accompagnarlo a scuola.
Ogni giorno verrà compilato il “Registro delle presenze” da parte dell’accompagnatore controllore.
Il servizio è completamente gratuito e gli accompagnatori prestano la loro opera a titolo di volontariato.
E’ importante che i bambini che utilizzeranno il Piedibus siano consapevoli che ciò costituisce un piccolo privilegio e che se non si comporteranno in maniera responsabile, mettendo a rischio la propria sicurezza e quella dei compagni, potranno essere esclusi dal medesimo.
Approfittiamo nuovamente per sensibilizzare le famiglie a dare il proprio contributo per la realizzazione di questo importante progetto a beneficio dei piccoli scolari. Se avete del tempo libero che vi consenta di dedicarvi a questo servizio siete invitati a contattare l’ufficio segreteria segreteria@comune.nibionno.lc.it.
Infine desideriamo sottolineare ancora una volta la preziosa collaborazione dei volontari del “Gruppo Piedibus” che hanno confermato la loro disponibilità per la realizzazione del progetto.
LINEA UNICA
PARTENZA
ore 08,05: Capolinea Piazza Papa Giovanni Paolo II
ore 08,10: Via Cadorna – Ines Stube
ore 08,11: Incrocio Via Cadorna/Via Monte Grappa
ore 08,12: Piazza Martiri
ore 08,13: Via Cadorna – Condominio Giardino
ore 08,14: Incrocio Via Cadorna/Via Dante Alighieri
ore 08,16: Incrocio Via Cadorna/Via Puecher
ore 08,18: Scuola Primaria “Bruno Munari” – Via Conciliazione